Art Director and Photographer | Emilio Tini
Fashion Editor and Text | Icarius De Menezes
Abito chemisier Marco Corso
Chiara Scelsi è una vera bomba pronta ad esplodere!
Ci racconta la fatica e la tenacia nell’essersi presentata da sola nelle agenzie di moda milanesi fino alla vittoria: ha bussato alle porte di Women Management dove è stata subito apprezzata. “Chiara é una filglia, o meglio un sorella più piccola, l’abbiamo adottata nel cuore della nostra agenzia” racconta la sua booker Cristina Magnaghi, fiera del suo successo.
Il suo esordio è stato un anno fa sulla passerella di Chanel che l ‘ha scelta in esclusiva per la sfilata. Tutti erano intorno a lei nel backstage, lei stessa si chiedeva il perché..Stava nascendo una stella agli occhi di tutti, è stata citata come musa di Lagerfled, applaudita durante la sua entrata nel Carrosseu du Louvre a Parigi, dove tutti si chiedevano chi fosse quella ragazza che ‘stonava’ tra le altre modelle: 1 metro e 69 di estrema magnitudine.
abito CO|TE e camicia Erika Cavallini
Chiara ha il potenziale per essere la nuova Sonia Braga, che sullo schermo ha sedotto Marcello Mastroianni, Robert Redford e William Hurt, ed è stata la più grande diva delle telenovelas e dei film cult nel Brasile degli anni ‘80. Come Chiara, anche lei aveva un aspetto acqua e sapone, estremamente fresca, una vera bellezza mediterranea con il potere di incantare.
Nell’ultimo anno la Scelsi è diventata una delle più importanti modelle nella storia della moda italiana, affiancata da Maria Carla Boscono, Vittoria Ceretti e Greta Varlese. Prossimamente sarà il nuovo volto del profumo The One nello spot di Dolce & Gabbana insieme al famosissimo attore Kit Harington, girato a Napoli con la regia di Matteo Garrone.
Il suo lavoro nella moda è stato il primo passo per arrivare strategicamente alla carriera di attrice alla quale aspirava con tanta convinzione.
Abito N21
Chiara è un angelo indiavolato, italiana, il DNA calabrese e il sangue brasiliano me l’hanno fatta scegliere come la nostra prima donna del sito, avevo bisogno di mostrare la freschezza di una ragazza della nuova generazione italiana.
Una fantasia per tutti gli uomini, un’anima antica nel corpo di una freschissima ninfa. Ovunque vada ipnotizza all’unanimità con la sua energia positivamente invasiva. Allo stesso tempo ubriaca con le sue parole, le sue storie, stupisce con la sua ineguagliabile educazione e gentilezza.
Abito N21
Una star in ascesa, un’aura di seduzione, ha una presenza, è una giovane guerriera sicura e consapevole della sua energia sessuale, ma lontana da qualsiasi accenno di volgarità. Negli uomini genera fantasie immediate, nelle donne tenerezza e dolcezza.
Durante le foto non ha pudore del suo corpo, anzi lo rende etereo e divino davanti a qualsiasi estraneo presente nello studio, rendendosi ammirata e rispettata allo stesso tempo. Potente come un’arma ma dalla voce leggermente roca.
Abito Luisa Beccaria
È naturale, vera, fa ridere e sorride, è indisciplinatamente disciplinata, è concentrata, è viva.
Chiara ha un’estetica unica, fragile e misteriosa, ma autosufficiente.
E’ letteralmente autosufficiente in tutti sensi. Non prova vergona nel dire chi è, da dove viene, anzi è fiera e racconta a testa alta che fino ad un anno fa non aveva acqua calda in casa, che con il suo primo stipendio come modella ha comprato un caldaia nuova e ha festeggiato l’acquisto di un nuovo frigorifero per la famiglia portando la mamma a magiare con emozione per la prima volta sushi. Chiara è figlia di una cameriera brasiliana e un camionista calabrese, ha abitato finora dov’è nata a Sesto San Giovanni, nella zona industriale di Milano.
È stata espulsa tre volte dalle scuole che ha frequentato. Non ama studiare ma è intelligente e perspicace come un imprenditore nato.
Un talento per gli affari, un maschietto nel corpo di una ragazza irriverente, umile ma allo stesso tempo decisa e forte come un guerriero.
Con un seguito pazzesco di fans che la desiderano, Chiara è la vera amica del cuore, la vicina figa, la bellezza inaspettata sulla metropolitana. Il suo segno, la sua integrità immortalata in una bellezza che racconta la storia di tutte le donne italiane, perché lei conosce come nessuno il bene e il male della vita e rispecchia una generazione che rinasce agli occhi di tutto il mondo. Chiara è portavoce di tante ragazze italiane che sognano di vincere.
Make Up Artist | Anna Maria Negri | WM Management
Make Up Artist | Adalberto Pezzaioli | Freelancer Artist Agency
Hair Stylist | Pier Paolo Lai | Julian Watson Agency NY
Hair Stylist | Gianluca Guaitoli | WM Management
Model | Chiara Scelsi | Women Direct Milano
Style Assistants | Dario Grillo Eleonora Ramondetti
Production | Emilio Tini Studio