Art Director and Photographer | Emilio Tini
Beauty Editor | Annamaria Negri @lolaglam_official
Fashion Editor and Text | Icarius De Menezes

Contemporaneo, sofisticato e sensuale. L’Eau de Parfum Mr. Burberry, una reinterpretazione in chiave intensa della fragranza maschile che cattura lo spirito e la magia di Londra, unendo le fragranze classiche della profumeria inglese a ingredienti inattesi.
Originale Mr. Burberry, la quintessenza della vita notturna londinese. Verde, sensuale e legnoso, con note agrumate in testa, seguite da un cuore di foglia di betulla e vetiver.

L’ESSENZA
Mr. Burberry ha anche la profumazione sensuale e boisé, le cui le fresche e accurate note di testa di pompelmo piacevolmente acidulo e croccante sono seguite da seducenti note di fondo di vetiver, che evoca l’odore della terra, e legno di guaiaco leggermente affumicato, sposano la cannella speziata al dragoncello fresco e aromatico. Il patchouli ardente lascia posto a un fondo di ambra e vetiver affumicato.

Creata da Christopher Bailey, Creative Director e Chief Executive Officer di Burberry, è frutto della collaborazione con il rinomato profumiere Francis Kurkdjian.
Viene lanciata dal marchio “Made in Brit” in tutto il globo inizio aprile 2017, insieme alla fragranza verrà lanciata anche una linea grooming e una collezione di capi ready-to-wear e accessori.

IL FLACONE
Se Londra fosse un capo d’abbigliamento sarebbe un trench coat Burberry. Il flacone è ispirato alla qualità, alla maestria artigiana, allo stile british e sopratutto al classico fascino senza tempo dell’iconico trench coat nero di Burberry, da sempre brand iconica e storica del capo anglosassone per eccellenza.
Il tappo color ebano è abbinato a un nastro in gabardine nero annodato a mano formando un delicato fiocco maschile, visto la sua precisone. Omaggio al rivoluzionario tessuto creato da Thomas Burberry oltre un secolo fa.

Sarà possibile personalizzare il flacone con le iniziali. Il servizio è disponibile su Burberry.com e presso boutique Burberry e rivenditori selezionati.

La campagna è stata girata (naturalmente) a Londra dall’acclamato regista inglese Steve McQueen, vincitore di premi Oscar® e Turner Prize, per la prima volta alle prese con uno spot pubblicitario che vede come protagonisti l’attore e musicista Josh Whitehouse e la modella e attrice Amber Anderson, entrambi inglesi. La colonna sonora è stata composta dal cantautore inglese Benjamin Clementine, famoso per cantare nelle metropoletane parigine, prima del sucesso britanico.

Model | Ana Schurmann | The Lab Models
Make up | Chiara Bussei | WM Management
Hair | Gianluca Guaitoli | WM Management
Production | Emilio Tini Studio