Art Director and Photographer | Emilio Tini
Fashion Editor and Text | Icarius De Menezes

Si è appena conclusa la stagione sciistica in Europa, rimane il ghiaccio… Ma quando la montagna chiama, si risponde con la comodità e la sicurezza delle nuove attrezzature invernali con la protezione dagli elementi naturali. In inverno, la montagna ha le sue regole e deve essere affrontata con le attrezzature giuste perché il freddo, la neve e il vento possono essere scoraggiati. Un abbigliamento corretto deve essere progettato per proteggere da basse temperature, garantire confort e essere pratico da usare. Avere vestiti leggeri, traspiranti, comodi e caldi è fondamentale per lo sciatore. Una volta si mettevano strati di lana, che sudando diventava pesante e complicava l’esecuzione dello sport. Oggi si utilizzano materiali leggeri come il Teflon e il Gore-Tex, che sono resistenti al vento e al freddo ma permettono al sudore di uscire. I vestiti creano uno strato di calore sulla pelle, un cuscinetto di aria calda che viene spazzato via quando c’è il vento. Per questo i materiali contemporanei sono studiati appositamente per bloccare l’aria che entra. Il vestirsi a più strati permette di preservare il calore del corpo anche se viene spazzato via da uno strato.
Collezioni appositamente progettate per tutti gli sciatori che vogliono conquistare la montagna. Esperti? Sciatori del fine settimana o una via di mezzo? Esiste una varietà di prodotti vastissima in base alle attività e le necessità.


Casco sci Morpheus Freeride Sh +, Maschera sci 618 Salice, Completo sci zero Rh+, Guanti sci Race pelle Profi Sl Reusch, Scarponi Avanti SPQR Dalbello

Con il casco Flex, Dainese ristabilisce gli standard nei caschi da sci. Questo nuovo casco grazie alla costruzione particolare e alla solida calotta esterna flessibile è in grado di adattarsi alla forma di qualsiasi testa. Il risultato è una maggiore comodità, un fit perfetto e una protezione assicurata. Il rivestimento esterno in tessuto idrofobico oltre ad assicurare un look inimitabile permette al casco di avere un grado di ventilazione fuori dal comune.


Casco sci Log Black Rh – Sport Specialist +, Maschera sci Glacier Rh +, giacca e pantaloni Bioformic, sci Doberman Spitfire X Evo Nordica, guanti sci Guapore/Windstopper Ziener

Prestazioni da Coppa del Mondo e rivoluzionaria tecnologia Carbon Race Bridge (RB): Dobermann GSR RB EVO è costruito per eccellere nel mondo dell’agonismo amatoriale con un livello impareggiabile. Aggiungete la solidità del titanio e la reattività dell’anima in legno, e otterrete il modo più elegante e veloce di dominare le competizioni.


Casco sci Flex Helmet Dainese, Giacca sci Emporio Armani, pantalone sci Colmar Black, maschera sci 608 Salice

Gli scarponi Gara Dobermann di Nordica sono leggendari tra gli sciatori agonisti, dalla Coppa del Mondo fino agli atleti junior e agli agonisti amatoriali. Progettati per esaudire perfettamente i bisogni di ognuno di questi sciatori, la Dobermann offre il massimo in termini di stabilità, precisione e tenuta, indipendentemente dalla difficoltà del tracciato e della competizione. Da più di 15 anni, questa scarpa supera ogni limite nelle prestazioni in ogni contesto del mondo Race.


Casco Thrive K2, maschera sci 608 Arancio Salice, giacca e pantalone sci Tretre Colmar, Guanti Sui Urban Lev, Scarponi Speed Machine 130 Nordica

La giacca Skyward presenta affidabili tessuti e tecnologie invernali Dainese, tra cui un rivestimento esterno a membrana D-Dry® e un isolamento D-Thermo. Lo stile sportivo della giacca conquista una vasta gamma di appassionati, da sciatori veloci e aggressivi a coloro che preferiscono una giacca di qualità per godersi lunghi giorni sulla neve. Non importa l’impegno sulle piste, la giacca Skyward manterrà sciatori caldi e asciutti quando le condizioni atmosferiche richiedono un maggiore isolamento termico.


Casco sci Flex Helmet Dainese, guanto sci Kelvin The North Face, giacca sci Alta Zero D-Dry Dainese

L’isolamento è noto per essere il fattore chiave per la capacità di riscaldamento del guanto. In combinazione con altri aspetti del guanto è soprattutto lo strato di isolamento che mantiene il calore all’interno. Lo spessore, la struttura e la composizione influiscono sulla tenuta di calore dell’isolamento, la traspirazione e la gestione dell’umidità. Ogni guanto di Reusch è realizzato per temperature e attività specifiche, per questo ogni guanto presenta uno strato isolante individualmente composto dagli sviluppatori del mercato più rinomati.

Grooming | Anna Maria Negri | WM Management
Style Assistants | Dario Grillo e Eleonora Ramondetti
Production | Emilio Tini Studio

Special thanks to DF SPORT SPECIALISTS MILANO.

Salva

Salva

Salva